Translate

domenica, aprile 10, 2011

☞ Changes...

Gli ultimi cambiamenti che in questo decennio mi hanno attraversata:

- Mi addormento davanti a qualsiasi film dopo solo 5 minuti dall’inizio.
Il problema è che più mi piace e prima mi addormento ( ?! ).
- Ho imparato ad essere pigra.
La pigrizia si è rifugiata in me, e non riesco più a tenerla a bada.
- Ho imparato a fare del dialetto l’unico strumento di comunicazione con gli altri e l’italiano l’unico strumento di comunicazione con me stessa.
- Ho imparato a sopportare la sensazione di costante frustrazione che mi sento addosso ogni volta che scrivo inglese, come se il significato fosse sempre diverso dalle parole espresse con tanta fatica.
- Ho imparato che in Italia l’arroganza del potere e’ una anomalia socio-culturale da cui si puo’ scegliere di stare lontani.
- Ho imparato che ogni viaggio lascia traccia di sé, stravolgendo punti di vista, gusti e parametri.
- Ho imparato che da un viaggio non si può mai tornare indietro veramente.
- Ho imparato che si puo’ vivere con un senso di "non-appartanenza" dal mondo da cui si proviene e al mondo in cui si è finiti.
- Ho imparato ad amare il mio paese, ma da lontano.

2 commenti:

  1. Hi Myriam! Ahh laziness... I'm lazying off right now on this lovely Sunday morning while the kids are still asleep! And I'm loving each minute!

    Hope you too are having a great weekend.

    RispondiElimina
  2. I too am lazying around this afternoon, on a very rainy Sunday. My boys are out and I'm loving the quiet, for a few more hours. Have a LAZY Sunday. M

    RispondiElimina

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ