Translate

domenica, luglio 17, 2011

Oggi vi parlo di... Isole Mamanuca

Le Isole Mamanuca sono un gruppo di 20 piccole isole appartenenti all'arcipelago delle Isole Fijie situate poco ad ovest dell'isola principale, Viti Levu.
Alcune di esse sono disabitate, e tra queste mi è doveroso segnalarvi Monuriki, il piccolo gioiello che ha fatto da sfondo alle riprese del film Cast Away, con Tom Hanks.
Proprio grazie a questa pellicola, le Mamanuca hanno finalmente attirato l'interesse dei turisti e oggi sono diventate la destinazione più popolare delle Fiji.
Ci sono circa una ventina di resort di lusso pronti ad accogliere tutti i turisti che vogliono perdersi nella natura incontaminata di questo angolo di paradiso.
Sabbia rigorosamente bianca, mare limpido e turchese, palme, foreste tropicali e una barriera corallina unica al mondo.

Il punto di arrivo è Nadi, dove si trovano sia l'aeroporto internazionale che la marina dalla quale partono tutte le barche per i trasferimenti verso i resort e per le crociere giornaliere. Consigliatissime, perché ogni isola nasconde delle peculiarità che sarebbe veramente un peccato perdere.
Per esempio Beachcomber, isoletta circondata da un reef meraviglioso con coralli in piena salute e popolati da decine e decine di specie di pesci diverse, tra le quali numerosi squali non pericolosi.
Anche le acque delle spiagge Nord e Sud di Mana sono consigliate per gli appassionati di immersioni.

Le isole di Matamanoa e di Malolo sono il posto ideale per le coppie che cercano tranquillità e relax, lontane dallo stress quotidiano della "normale" vita di casa.
Malololailai è l'isola invece più indicata per le famiglie, con tante attività possibili per vivere delle giornate energiche con i numerosi sport acquatici a disposizione.
Tavarua è invece conosciuta in tutto il mondo come perfetto 'spot' per i surfisti, grazie alla sua posizione sul reef esterno a sud ovest che garantisce onde perfette in qualunque momento dell'anno.

Una vacanza alle Mamanuca è una di quelle da fare almeno una volta nella vita, magari per un'occasione speciale, per assaporare la sensazione di essere dall'altra parte del mondo, lontano da tutto e da tutti in un luogo paradisiaco.
Dunque, siate pronti a partire ?

1 commento:

  1. What a beautiful idea! I remember stopping at the international airport in Fiji many years ago on the way back from Australia, and thinking I'd like to return, but I have never gone back.
    Those white sand beaches sound wonderful.

    —Kay, Alberta, Canada

    RispondiElimina

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ