Translate

mercoledì, febbraio 29, 2012

"CHAIN GANG" by Sam Cooke


I hear somethin' sayin'
(hooh! aah!)
(hooh! aah!) (hooh! aah!) (hooh! aah!)
(Well, don't you know)
That's the sound of the men working on the chain ga-a-ang
That's the sound of the men working on the chain gang
All day long they're singin'
(hooh! aah!) (hooh! aah!) (hooh! aah!) (hooh! aah!)
(Well, don't you know)
That's the sound of the men working on the chain ga-a-ang
That's the sound of the men working on the chain gang
All day long they work so hard
Till the sun is goin' down
Working on the highways and byways
And wearing, wearing a frown
You hear them moanin' their lives away
Then you hear somebody sa-ay
That's the sound of the men working on the chain ga-a-ang
That's the sound of the men working on the chain gang
Can't ya hear them singin' Mm,
I'm goin' home one of these days
I'm goin' home see my woman
Whom I love so dear But meanwhile I got to work right he-ere
(Well, don't you know)
That's the sound of the men working on the chain ga-a-ang
That's the sound of the men working on the chain gang
All day long they're singin', mm My, my, my, my, my, my, my, my, my work is so hard
Give me water,
I'm thirsty
FADE My work is so hard

domenica, febbraio 26, 2012

Daiquiri

Oggi vi propongo un cocktail delizioso e famoso: il Daiquiri
Il cocktail Daiquiri è molto famoso ed è buonissimo, è a base di succo di lime o limone e rum bianco e potete personalizzarlo usando succo di frutta o frutta fresca ad esempio fragole,lamponi e anche melograno
La ricetta è molto semplice, e da provare assolutamente almeno una volat nella vita.

Ingredienti :

  • - rum bianco: 6/10
  • - succo di limone o lime: 3/10
  • - sciroppo di canna o di zucchero: 1/10
  • - ghiaccio: quanto basta
  • - lime: 1

Ricetta e preparazione :

  1. Prendete uno shaker e mettete dentro il rum bianco, lo sciroppo di zucchero e il succo di limone oppure di lime.
    Aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e sbattete energicamente per un minuto.
    Versate il vostro cocktail in un bicchiere a coppa e assicuratevi che il liquido vada oltre un dito sotto al bordo.

Consigli :

  Servite subito.

Curiosità :
Numerose sono le sue varianti, ma le uniche accettata tra i cocktails I.B.A sono Il Frozen Daiquiri e il Daiquiri alla Banana.
ll Daiquiri è celebre per essere stato uno dei preferiti dallo scrittore Ernest Hemingway, e la sua origine viene fatte nascere a Cuba e risalire al 1898.

Memories...


domenica, febbraio 19, 2012

Fire or ice ?

Fuoco e ghiaccio
Qualcuno dice che il mondo finirà nel fuoco, 
altri dicono nel ghiaccio.
Da quel che sento di desiderare
rimango tra chi preferisce il fuoco.
Ma sè si dovesse morire 2 volte,
penso che saprei abbastanza dell'odio
per capire che anche la distruzione del ghiaccio
è grande e sarebbe sufficiente.

Fire and ice
Some say the world end in fire,
some say in ice.
From what I've tasted of desire
I hold with those who favor fire.
But if it had to perish twice
I think I know enough of hate
to know that for destruction ice
is also great and would suffice.



Robert Frost

Un giorno chiesi ad un saggio...

Si può dimenticare una persona ?  "
Lui mi rispose:




 "Si può dimenticare una persona per cui hai riso, ma non si può dimenticare una persona per cui hai pianto. "

mercoledì, febbraio 15, 2012

Perla serale...



Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo ed attraverso di me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente. 

martedì, febbraio 14, 2012

giovedì, febbraio 09, 2012

lunedì, febbraio 06, 2012

Perla serale...



Tutto il pathos e tutta l’ironia del lasciarsi la giovinezza alle spalle è implicito in ogni momento di felicità di un viaggio; ci si rende conto che non si possono riavere le prime gioie, ed il viaggiatore, quello saggio, impara a non cercare di ripetere i successi ma a trovarne altri in nuovi luoghi. 

domenica, febbraio 05, 2012

Ugg


Recentemente, in Italia,  è esplosa la moda degli stivali UGG e il prezzo non proprio economico di questa marca, ha portato alla nascita di un fiorente mercato di imitazioni.
Gli stivali, venduti ad un prezzo minore, traggono in inganno gli acquirenti che non sospettano di nulla. Il costo dei veri UGG è dovuto all’alta qualità del materiale con cui sono costruiti, al lavoro intensivo e alla spesa in termini di tempo che il processo manifatturiero richiede. Dato che le imitazioni degli UGG sono fatte con materiali più scadenti, è molto spesso semplice distinguere queste imitazioni di bassa qualità dai prodotti autentici esaminandone fattura e materiali.
Istruzioni:
1 – Controllate se le scarpe sono state acquistate da un venditore autorizzato. Utilizzate internet: acquistate gli stivali dal sito ufficiale UGG  " WWW.UGGAUSTRALIA.COM  " o dei maggiori rivenditori al dettaglio. Se desiderate fare acquisti con rivenditori online minori, controllate la lista dei rivenditori UGG autorizzati inclusa nell’apposita sezione del sito per assicurarvi che vi appaia la vostra scelta. Se il sito è incluso nell’elenco, allora gli stivali sono originali.
2 – Fate caso al prezzo degli stivali. I nuovi stivali UGG costano da 100 a 150 $ al paio (da 70 a 100 € circa). Se ne acquistate un paio nuovo ad un prezzo minore, sono delle imitazioni.
3 – Date uno sguardo all’etichetta anticontraffazione: dev’essere inserita al di fuori della scatola degli stivali e ha due caratteristiche. Per prima cosa, ruotate l’adesivo di 90° per vedere se il logo col sole nero diventa bianco. Poi, inclinatelo tenendolo lontano per vedere se appare il logo UGG sulla striscia riflettente.
Se entrambe le caratteristiche sono presenti sull’etichetta anticontraffazione, allora i vostri stivali sono originali. Se ne avete un paio di un modello vecchio, possono essere autentici anche se non trovate l’etichetta, dato che è state realizzata solo alla fine del 2010.
4 – Verificate l’esistenza di una doppia fodera. Gli stivali UGG originali sono fatti di pelle di pecora double-face, conciata con un trattamento sia sul lato col pelo che su quello senza pelo per renderli morbidi entrambi. Molte imitazioni utilizzano pelle di pecora soltanto da un lato, trattata solo dalla parte del pelo; l’altro lato resta ruvido ed è solitamente nascosto incollandovi sopra un materiale inferiore, tipo pelle di maiale.
Se i vostri stivali UGG hanno una doppia fodera, ma consistente in un lato di pelle di pecora e un altro di pelle di maiale, allora sono delle contraffazioni.
5 – Toccate il pelo. Quello degli UGG originali è spesso, ma soffice; i falsi hanno una qualità inferiore o utilizzano pelo finto che risulta duro al tatto. Se il pelo si disfa al passaggio della mano, allora gli stivali sono imitazioni.
6 – Controllate la qualità delle cuciture. Quelle esterne dovrebbero essere uniformi e lisce. Se le cuciture cedono o non sono dritte, gli stivali sono dei falsi.
7 – Controllate se il tacco è piegato o la suola rigida, perché gli stivali originali hanno tacchi perfettamente dritti. Se il tacco è piegato da una parte, gli stivali non sono autentici. Gli originali dovrebbero avere anche suole molto flessibili e non rigide.
8 – Annusate gli stivali. Se sanno di prodotti chimici o di colla, sono dei falsi. Quelli veri non hanno odori, mentre le imitazioni vengono trattate con dei coloranti o assemblate con una colla che ha un forte odore particolare.

venerdì, febbraio 03, 2012

Two guy very strong...



Nelle nostre vite esistono persone che ci rendono felici per la sempilice casualità di averle incrociate nel nostro cammino. Alcune percorrono il cammino al nostro fianco,vedendo molte lune passare, altre che vediamo appena tra un passo e l'altro. Tutte le chiamiamo amici e ce ne sono di diversi tipi. Forse ogni foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici.