Oggi è una settimana che Ching non c’è più.
29 kilogrammi scomparsi nell’arco di solo 3 giorni.
Una settimana piena di dolore e di rabbia.
Una voragine nel mio cuore pieno di perché.
Molti mi hanno chiesto cosa è accaduto conoscendolo, altri solo per curiosità come se un dolore potesse essere solo una notizia in più.
Ciò che realmente è accaduto è stato veramente orribile e lo terrò solo per noi, perché Ching non è una curiosità da social, e questo è quanto.
Posso solo dire che ha sofferto oltre l’immaginabile a causa di una veterinaria incompetente e superficiale.
Posso solo dire a tutti i possessori di animali di informarsi bene se il proprio veterinario a qualsiasi ora è disposto a prendersi cura del vostro animale.
Posso solo dire di osservare bene il vostro veterinario e di informarvi su di lui/lei prima di affidargli il vostro animale.
Posso solo dirvi di informarvi bene se pratica anche altri lavori che non c’entrano nulla con il suo lavoro di veterinario, perché non si può essere, come scriveva Goldoni, servitore di due padroni.
Posso solo dirvi di leggere bene ciò che è affisso alle pareti dell’ambulatorio del vostro veterinario.
Posso solo dirvi di cercare di capire se la diagnosi che vi dà possa essere giusta e non errata e se è disposto a darvi supporto il sabato e la domenica.
Posso solo dire che esistono ora i -pronto soccorso- per gli animali e di informarsi dove si trova il centro più vicino che presta servizio H24.
Posso solo dire che se qualcuno mi avesse informata di questi centri non avrei pregato inutilmente la mia veterinaria e forse, dico forse, l’avrei salvato.
Qualcuno mi ha scritto -forza passerà-... ma lo direste ad una mamma che ha perso un figlio ?
Ching per me era come un figlio, ed anche se non era un umano ma un animale, gli abbiamo dato tanto amore... l’amore non ha un genere... si ama e basta e la perdita di un componente della famiglia è sempre un grande dolore che molto spesso è intollerabile quando accadono per superficialità, incompetenza e disinformazione.
Vorrei ringraziare tanto il veterinario Margherita del pronto soccorso di Tolentino che ha tentato il miracolo senza poterci riuscire e per la sua delicatezza nel darmi la -vera- diagnosi.
Ricordatevi che il vostro animale non può parlare e che anche solo poche ore o 1 giorno può fare la differenza tra la vita e la morte.
Non abbiate remore di gridare il vostro dolore, se ciò può darvi un po’ di sollievo, e di denunciare.
Nessun commento:
Posta un commento
Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ