Translate

giovedì, settembre 24, 2009

To my uncle Louis....


Sì, un momento
passi ancora per il mio vago pensiero,
e ricordarti sarebbe tormento
se immaginare fosse disgrazia.
Sì, in quell’ora in cui parlammo
più guardando che parlando,
derivò questa cronica esitazione
che ora ho nel ricordarti.
Apparisti nella mia vita
come una cosa che era alla porta.
Sparisti.
Più tardi seppi del tuo eclissarti.
Tuttavia,
tuttavia, riuscisti a prendermi un po’ il cuore.
È un cuore triste
e non si intende con tutto
né ha modi per farsi amare
o per immaginarlo.
Salvo quando il tuo sguardo
ostinatamente dolce
mi faceva saltare il cuore in petto.
Dove andavo io ?
Già lo scordavo.
Sì,
il mio cuore fu tuo
in quel giorno o in un altro...
Neanche vi fosse altra terra o cielo
qualcosa sarebbe accaduto.

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ