Translate

lunedì, dicembre 26, 2011

Un posto dove stare...

Un luogo magico costituito da alberi, macchie di sole tra le foglie, profumo di terra bagnata, baite di legno dove nel silenzio assoluto si viene liberati gratuitamente dalle mille incombenze quotidiane del lavare, del cucinare, dell'accudire una famiglia... questo paradiso esiste, ed ha un nome: Hedgebrook ( Langley, WA - USA ) , il bosco delle scrittrici.
Per un periodo variabile tra le 2 settimane e i 2 mesi, sei autrici alla volta possono sperare di esservi ospiti. 
Infatti non è necessario essere artiste affermate, aver già pubblicato o avere contratti con prestigiose case editrici: il bosco è dedicato a poetesse, sceneggiatrici, autrici di saggi o romanzi che devono solo sperare di essere selezionate tra le centinaia di richieste che arrivano tutti i giorni alla Fondazione.
Vi è una giardiniera che si dedica all'orto e alle coltivazioni biologiche per nutrire le ospiti, una chef e una capo governante, oltre allo staff direzionale.

Hedgebrook è un'organizzazione non profit nata per volere e con il supporto dell filantropa Nancy Skinner Nordhoff e aiutata dalla scrittrice Sheryl Feldman, che credevano fermamente nella frase di Virginia Woolf:
"Io credo che... se ognuna di voi ha 500 sterline e una stanza tutta per sé; se abbiamo l'abitudine della libertà ed il coraggio di scrivere esattamente ciò che pensiamo; se usciamo un po' dal salotto comune e vediamo gli esseri umani non sempre in relazione reciproca, ma in relazione con la realtà, e anche il cielo e gli alberi o qualunque cosa ci sia in loro ; ...se guardiamo in faccia il fatto, perché è un fatto, che non c'è alcun braccio a cui appoggiarci, ma che camminiamo da sole e che dobbiamo essere in relazione col mondo della realtà e non solo col mondo degli uomini e delle donne, allora l'opportunità si presenterà, e quella poetessa morta che era la sorella di Shakespeare rivestirà il corpo di cui tante volte si è spogliata. "

Contatti per chi fosse interessata:

Hedgebrook, Whidbey Island
2197 Millman Road
Langley, WA 98260

Per l'ospitalità:
Vito Zingarelli
connect@hedgebrook.org
360-321-4786 (phone)
360-321-2171 (fax)

Per eventi e conttatti tra le alunne:
Gitana Garofalo
gitanag@hedgebrook.org
360-321-4786 (phone)
360-321-2171 (fax)

For Chef Jess email: chefjess@hedgebrook.org

Per la Stampa:
press@hedgebrook.org

Per entrare nella mailing list email: mailinglist@hedgebrook.org

1 commento:

  1. That sounds like a great idea - I wish there was something like that for photographers!

    RispondiElimina

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ