Translate

domenica, gennaio 29, 2012

Temple of tigers


Sicuramente non mancano i motivi per un viaggio in Thailandia, ma questa "attrazione" è più unica che rara: 
stò parlando del Tempio delle Tigri ovvero Wat Pha Luang , un posto veramente unico nel suo genere, dove più di 30 felini vivono in armonia con i monaci buddisti che le accudiscono.
Questo tempio è situato nella regione di Kanchanburi, a circa 130/170 km a nord ovest di Bangkok. 
Il tempio buddista oggi sopravvive grazie alle donazioni, e sopratutto grazie ai turisti, che, sempre più numerosi, sono pronti a pagare anche 20 dollari per una foto con una delle tigri. 
Più di mille parole scritte, credo valga la pena guardare questo video sul tempio dove si può comprendere l’eccezionalità del luogo, dopodichè non vi resta che visitare il sito ufficiale curato dai monaci e magari… perchè no, programmare un bel viaggio  !


Curiosità: 
questo viaggio fantastico con i buddisti nacque per caso, quando fù ritrovato nella foresta, 1 cucciolo di tigre dopo che sua madre fù uccisa ( sicuramente ) dai bracconieri. Non sapendo cosa fare, la gente del posto portò questo cucciolo nel tempio dove fù curato. Da allora, ogni tigre che viene trovata abbandonata o bisognosa di cure, viene portata in questo posto che è definito : " Il paradiso delle tigri ".
I monaci danno dà mangiare loro carne cotta, affiché non si risvegli nelle tigri l'istinto del sangue.
Ricordatevi che questo è un posto unico al mondo dove potrete accarezzare in tutta tranquillità d'animo un felino così imponente.
Volendo, potrete anche fermarvi a visitare il famoso ponte sul fiume Kwai.

1 commento:

  1. What a nice story. It's so nice that the buddhist monks take care of these tigers ! Fortunately I only have to take care of 4 mini tigers, lol !

    RispondiElimina

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ