Translate

domenica, febbraio 05, 2012

Ugg


Recentemente, in Italia,  è esplosa la moda degli stivali UGG e il prezzo non proprio economico di questa marca, ha portato alla nascita di un fiorente mercato di imitazioni.
Gli stivali, venduti ad un prezzo minore, traggono in inganno gli acquirenti che non sospettano di nulla. Il costo dei veri UGG è dovuto all’alta qualità del materiale con cui sono costruiti, al lavoro intensivo e alla spesa in termini di tempo che il processo manifatturiero richiede. Dato che le imitazioni degli UGG sono fatte con materiali più scadenti, è molto spesso semplice distinguere queste imitazioni di bassa qualità dai prodotti autentici esaminandone fattura e materiali.
Istruzioni:
1 – Controllate se le scarpe sono state acquistate da un venditore autorizzato. Utilizzate internet: acquistate gli stivali dal sito ufficiale UGG  " WWW.UGGAUSTRALIA.COM  " o dei maggiori rivenditori al dettaglio. Se desiderate fare acquisti con rivenditori online minori, controllate la lista dei rivenditori UGG autorizzati inclusa nell’apposita sezione del sito per assicurarvi che vi appaia la vostra scelta. Se il sito è incluso nell’elenco, allora gli stivali sono originali.
2 – Fate caso al prezzo degli stivali. I nuovi stivali UGG costano da 100 a 150 $ al paio (da 70 a 100 € circa). Se ne acquistate un paio nuovo ad un prezzo minore, sono delle imitazioni.
3 – Date uno sguardo all’etichetta anticontraffazione: dev’essere inserita al di fuori della scatola degli stivali e ha due caratteristiche. Per prima cosa, ruotate l’adesivo di 90° per vedere se il logo col sole nero diventa bianco. Poi, inclinatelo tenendolo lontano per vedere se appare il logo UGG sulla striscia riflettente.
Se entrambe le caratteristiche sono presenti sull’etichetta anticontraffazione, allora i vostri stivali sono originali. Se ne avete un paio di un modello vecchio, possono essere autentici anche se non trovate l’etichetta, dato che è state realizzata solo alla fine del 2010.
4 – Verificate l’esistenza di una doppia fodera. Gli stivali UGG originali sono fatti di pelle di pecora double-face, conciata con un trattamento sia sul lato col pelo che su quello senza pelo per renderli morbidi entrambi. Molte imitazioni utilizzano pelle di pecora soltanto da un lato, trattata solo dalla parte del pelo; l’altro lato resta ruvido ed è solitamente nascosto incollandovi sopra un materiale inferiore, tipo pelle di maiale.
Se i vostri stivali UGG hanno una doppia fodera, ma consistente in un lato di pelle di pecora e un altro di pelle di maiale, allora sono delle contraffazioni.
5 – Toccate il pelo. Quello degli UGG originali è spesso, ma soffice; i falsi hanno una qualità inferiore o utilizzano pelo finto che risulta duro al tatto. Se il pelo si disfa al passaggio della mano, allora gli stivali sono imitazioni.
6 – Controllate la qualità delle cuciture. Quelle esterne dovrebbero essere uniformi e lisce. Se le cuciture cedono o non sono dritte, gli stivali sono dei falsi.
7 – Controllate se il tacco è piegato o la suola rigida, perché gli stivali originali hanno tacchi perfettamente dritti. Se il tacco è piegato da una parte, gli stivali non sono autentici. Gli originali dovrebbero avere anche suole molto flessibili e non rigide.
8 – Annusate gli stivali. Se sanno di prodotti chimici o di colla, sono dei falsi. Quelli veri non hanno odori, mentre le imitazioni vengono trattate con dei coloranti o assemblate con una colla che ha un forte odore particolare.

1 commento:

  1. good advice, I was thinking of getting a pair, but I think I might be too old for this style.

    RispondiElimina

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ