E tu, come li preferisci ?
Ingredienti : Farina = 300 gr. Bicarbonato di sodio= 3 gr. (mezzo cucchiaino) Lievito in polvere = 8 gr. (1 cucchiaino) Zucchero = 50 gr. Burro fuso = 80 gr. Buttermilk = 250 gr. Latte= 100 ml Uova = 3 Sale = un pizzico
Procedimento : Mescolate bene tutti gli ingredienti solidi in una ciotola. Poi fate la stessa cosa per tutti gli ingredienti liquidi in un’altra ciotola. Versate il composto liquido in quello solido ed amalgamate bene con un mestolo. Non mescolate più del dovuto, giusto quanto serve, e poi lasciate riposare il composto per qualche minuto prima di versarlo sulla vostra piastra. Una volta cotti i Waffles, potete servirli con una noce di burro e lo sciroppo d’acero che fà terribilmente Americano, ma sono buoni secondo me, anche con la frutta fresca come i mirtilli, le fragole, le banane, le more, i lamponi… e perchè no, anche con la panna fresca. La mia delizia invece è metterci sopra del gelato !!!
BUTTERMILK:
Non sempre si riesce a trovare nei supermercati italiani il Buttermilk, quindi consiglio di sostiturlo in questo modo :
250 gr. di latte scremato, 250 gr. di yogurt magro e 1 cucchiaino di limone, mescolate e lasciate riposare il composto dai 5 ai 15 minuti, fino a quando il latte non diventa più denso, dopo di ché potete usarlo nella ricetta.
Attenzione questa non è la ricetta per fare il Buttermilk vero, ma è la sostituzione secondo me più adeguata.
Non sostituisco il Buttermilk con del latte normale e basta, perchè si deve sentire nei waffles quel sapore un pò acido del Buttermilk.
Curiosità :
Le Cialde sono mangiate in tutto il mondo, in particolare in Belgio, Francia, Paesi Bassi, Scandinavia, e negli Stati Uniti .
Nessun commento:
Posta un commento
Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ