Translate

venerdì, luglio 20, 2018

Top 5 drink del 2018...

La top 5 dei migliori drink del 2018 - i grandi classici dominano.


Tra i migliori drink dell’estate 2018 ritroviamo dei classici intramontabili. Secondo una classifica stilata dalla rivista Drinks International, la top five dei cocktail più richiesti nel 2018, è dominata esclusivamente da  drink storici, che sembra non passino mai di moda.
5Whisky Sour - Drink la cui invenzione risale alla fine del diciannovesimo secolo. È preparato miscelando whisky, un cucchiaino di zucchero e del succo di limone. È possibile anche optare per la versione on the rocks che prevede l’aggiunta di qualche fettina di arancia e una ciliegia.
Whisky Sour

4Manhattan - Si tratta di un drink a dir poco storico dato che la leggenda vuole che ad inventarlo sia stata niente meno che la madre di Winston Churchill. Anche in questo caso l’ingrediente base è il whisky, che viene miscelato con Vermut e con qualche goccia del famoso bitter aromatico Angostura.
Manhattan
3Daiquiri - Nato a Santiago de Cuba, il Daiquiri è il più famoso cocktail caraibico. La miscela di rum bianco, zucchero e succo di lime è riuscita ad appassionare anche personalità di fama internazionale come Ernest Hemingway, Scott Fitzgerald e Graham Greene.
Daiquiri

2
Negroni - 
Vermut rosso, gin e bitter Campari: questi sono gli ingredienti del famosissimo e richiestissimo Negroni, un drink che nel 2019 compirà i suoi primi cent’anni.  Si tratta di un cocktail italianissimo dato che, oltre ad essere stato ideato nel Belpaese, la sua preparazione richiede l’utilizzo di due ingredienti italiani, il bitter Campari e il Vermut.

1Old Fashioned La classifica dei migliori e più venduti drink del 2018 vede al primo posto, per il quarto anno consecutivo, un drink rude, forte e deciso, non adatto ai palati raffinati. L’Old Fashioned è infatti un cocktail a base di whisky nel quale viene sciolta, con un goccio di soda, una zolletta di zucchero e due gocce del bitter Angostura. Il tutto è aromatizzato con della buccia di limone strizzata. L’Old Fashioned viene rigorosamente servito con ghiaccio, fettina di arancia e/o ciliegia al maraschino.
Old Fashioned

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ