Translate

venerdì, novembre 30, 2007

Un sogno dentro un sogno...



Questo mio bacio accogli sulla fronte !
E, da te ora separandomi,
lascia che io ti dica che non sbagli
se pensi che furono un sogno i miei giorni;
e, tuttavia,
se la speranza volò via in una notte o in un giorno,
in una visione o in nient'altro,
è forse per questo meno svanita ?
Tutto quello che vediamo,
quel che sembriamo
non è che un sogno dentro un sogno.
Stò nel fragore di un lido
tormentato dalla risacca,
stringo in una mano granelli di sabbia dorata.
Soltanto pochi !
E pur come scivolano via, per le mie dita,
e ricadono sul mare !
Ed io piango - io piango !
O Dio !
Non potro' trattenerli con una stretta più salda ?
O Dio !
Mai potro' salvarne almeno uno, dall'onda spietata ?
Tutto quel che vediamo,
quel che sembriamo,
non è che un sogno dentro un sogno ?


E. A. Poe

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ