Translate

domenica, giugno 02, 2019

Io mi abbraccio sola...

Non soffriamo per amore, soffriamo perché non ci amiamo. Soffriamo perché cerchiamo nell’altro quelle attenzioni che aspettavamo dal padre, quella cura che richiedevamo alla madre.
Siamo diventati adulti senza essere bambini. E ora nella relazione portiamo quei bambini negati, quei bambini che non hanno potuto piangere ed essere consolati. Portiamo quei bambini che volevano arrabbiarsi ma venivano sgridati. Quei bambini che volevano correre liberi e venivano puniti. Quei bambini che volevano essere accolti ma non c’era il tempo.
​Partiamo da qui; partiamo da comprendere che nella relazione stiamo portando due bambini non visti e non due persone adulte. Stiamo portando dei pezzi incompleti che chiedono di trovare completezza.
È importante trovare in noi quella interezza per poter portare di fronte all’altro un adulto pieno di sé che non sta in relazione per bisogno ma che sceglie l’altro in ogni istante per aumentare la felicità.
Partiamo dal prenderci cura noi per primi delle ferite del nostro bambino interiore perché a nessun altro spetta questo compito. Se cerchiamo la felicità dobbiamo rimboccarci le maniche e muoverci per andare a prenderla. Dobbiamo amare quel bambino che ci guarda con occhi pieni di vita che aspettano solo di brillare.
Abbracciamo quel bambino e diciamogli con amore: 
Io mi prenderò cura di te.
Io lo posso fare.


1 commento:

  1. Hello, great post and advice. Many children have to grow up fast, they miss being a child. It is sad. I see some adults that act like children, they have never grown up. Wishing you a happy day!

    RispondiElimina

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ