Translate

domenica, agosto 08, 2010

Siamo tutti in ferie...

Click HERE to visit other Pet Pride photografy from around the world.

Igor 2010
Buongiorno bloggers,
oggi vi voglio parlare un pò della mia mamma umana....
Lei si chiama Myriam, mi piacerebbe tanto poter pronunciare il suo nome, però io non ci riesco e per quanto io mi sforzi dalla bocca mi esce solo degli abbai... ma quando qualcuno lo fà al mio posto, io metto subito le mie orecchie diritte in alto, e sono subito in all'erta !
La mia mamma umana è molto dolce con me... solo una volta mi ha picchiato, perchè ero scappato dietro ad un cavallo... e quando poi è riuscita a riprendermi mi ha sculacciato con il guinzaglio per farmi capire che non dovevo più correre dietro al cavallo per spaventarlo.
Devo essere sincero che quando mi ha sculacciato non mi ha fatto male... eh eh eh, sul sedere ho tanto pelo....!!!
Mi ha spiegato che ho rischiato davvero grosso se il cavallo avesse scalciato con gli zoccoli !!!
La mia mamma mi dà sempre da mangiare le cose buone e che non mi fanno male... però vuole che per prima cosa io mangi sempre le mie crocchette.
Così io la faccio contenta....
Poi mi spazzola quasi tutti i giorni... quasi ho detto, perchè ci sono dei giorni che non riesce a farlo per quanto è stanca... lavora moltissimo per mantenere tutta la famiglia, allora io non mi lamento, perchè quando poi mi pettina lo fà talmente bene anche per quei giorni che non lo ha fatto !!
Controlla sempre i miei denti e mi pulisce 4 anche 5 volte al giorno, gli occhi, che con tutto questo caldo mi lacrimano sempre... io la lascio fare, perchè capisco che mi fà solo del bene e poi, non mi fà male.
Nel periodo del cambio di stagione mi mette sotto al pelo sempre le gocce per i parassiti, io capisco che è una medicina e quindi la lascio fare... così non mi prendo le pulci e tutti quei animaletti schifosi che a noi cani ci fanno prudere la pelle !
Appena vede che c'è qualcosa che non và, mi porta subito dal medico... e a me piace tanto, perchè il medico è una signora molto bella e tanto simpatica.... mi fà tutte le volte le punture, ma io dimostro di non sentire nulla... sono un vero maschio !!!
La mia mamma mi cambia sempre l'acqua, in modo che quando vado a bere è sempre pulita e fresca.... purtroppo non posso andare al bar, quindi deve pensarci lei.
Incomincia ad invecchiare, ha 47 anni, però ancora è molto energica quando vuole che io ubidisca... ogni tanto faccio il bambino piccolo.... a me piace tanto farlo, tanto sò che dopo la sgridata basta che io vada vicino ai suoi piedi per sentirmi grattare la schiena ed accarezzare le orecchie !!
Eh si, sono un coccolone anche se ho anch' io la mia età, 10 per essere precisi a settembre.
Quando lavoriamo, siamo in fabbrica tutti e 2 alle 5 del mattino... lei mi fà andare subito a fare la pipì e poi mi dà da mangiare, qualche coccola e poi subito a lavoro !
Siamo ora molto stanchi ma per fortuna adesso siamo in ferie, e la mia mamma umana sarà finalmente tutta per me !!!





5 commenti:

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ