L'azienda svizzera di orologeria e gioielli di lusso Piaget, ha realizzato una nuova serie di anelli preziosi ed esclusivi che vanno ad arricchire la collezione " Limelight ".
Questi anelli sono molto diversi dai precedenti lavori della pregiata maison svizzera perchè essi sono stati realizzati in maniera tale affinchè ogn'uno di loro possa ricordare un determinato cocktail, sia nei colori che nella forma stessa dell'anello.
I nuovi anelli " Cocktail Rings ", hanno la forma di preziosi calici in oro bianco, rivestiti di brillanti e pietre preziose che simboleggiano le varie bevande.
La collezione " Limelight Cocktail Ring " si compone di 6 anelli ognuno dei quali modellato su una famosa e particolare bevanda.
Per realizzare queste vere e proprie opere d’arte in miniatura, si è ricorso a materiali preziosi ( e quì non né dubitavamo ) come l'oro, bianco e giallo a 18 carati e pietre preziose come il diamante, lo smeraldo, il topazio e la tormalina.
L'anello che vi propongo nella foto ( il mio preferito ) è chiamato " Mojito " con una base di oro bianco impreziosita da 182 diamanti, con una tormalina verde di 24 carati per dare l’idea dell’omonimo drink, una citrina da 3 carati tagliata in modo da sembrare un lime, e degli smeraldi a simboleggiare le foglie di menta.
Gli altri anelli si chiamano:
- Whisky on the Rocks
- Cosmopolitan
- Daiquiri
- White Tonic
- Blue Ocean
I prodotti dell’azienda Piaget, sono famosi in tutto il mondo per la loro preziosità e qualità, iniziata nel 1874.
Questi preziosi anelli testimoniano, ancora una volta, l’estrema cura nel dettaglio e la lussuosa eleganza che da sempre contraddistingue questa nota maison.
Il prezzo ?
Non ci è dato saperlo, se non inviando una precisa richiesta alla maison stessa !
these look wonderful. Thanks for stopping by Myriam.
RispondiElimina