Translate

mercoledì, marzo 04, 2009

Il ponte di Brooklyn







Uno dei ponti più famosi al mondo, il ponte di Brooklyn a New York, sta per compiere 126 anni e, finalmente, l'amministrazione cittadina ha deciso di dare inizio a degli importanti lavori di restauro.
Negli ultimi anni la condizione strutturale ed estetica del ponte che collega Brooklyn a Manhattan è notevolmente peggiorata.
Pur essendo assolutamente sicuro, risulta essere arruginito in diversi punti e diverse strutture portanti presentano crepe e problemi di corrosione.
I lavori inizieranno prima dell'estate e dureranno circa 4 anni, quindi questi sono gli ultimi mesi per poterlo vedere in tutta la sua bellezza, prima che sia oscurato da impalcature e lavori in corso..

Il ponte di Brooklyn fu progettato nel 1869 da John Augustus Roebling e completato nel 1883 dal figlio Washington per collegare Manhattan a Brooklyn dopo 14 anni di lavori rischiosi, molteplici disastri e diversi infortuni.
Fu utilizzata manodopera di origine italiana, irlandese e tedesca.
La spesa complessiva fu 16 milioni di dollari e vi persero la vita 20 operai.
Esso è costituito da due piloni in stile neo-gotico, alti 89 metri, che sostengono il ponte per mezzo di quattro grossi cavi di acciaio galvanizzato con zinco del diametro di 28 centimetri ed è formato da 5.700 fili.
La sua lunghezza supera il chilometro e l’altezza, dalla superficie dell'East River, è di 40 metri. Il fondo stradale è largo 530 metri.
E’ stato anche predisposto un passaggio pedonale che corre sopra l'arteria automobilistica e permette di ammirare lo skyline di Manhattan.
Il ponte è considerato l’ottava meraviglia del mondo.



Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ