Translate

sabato, dicembre 25, 2010

Effeppi



A te si arriva
A te si arriva solo attraverso te.
Ti aspetto.
Io sì che sò dove mi trovo,
la mia città, la via,
il nome con cui tutti mi chiamano.
Però non sò dove sono stata con te.
Là mi hai portato tu.
Come avrei imparato la strada
se non guardavo nient'altro che te,
se la strada era dove tu andavi,
e la fine fù quando ti fermasti ?
Che altro poteva esserci
più di te che ti offrivi, guardandomi ?
Però adesso che esilio,
che mancanza,
è lo stare dove si stà.
Aspetto,
passano i treni,
i destini, gli sguardi.
Mi porterebbero dove non sono stata mai.
Ma io non cerco nuovi cieli.
Io voglio stare dove sono stata.
Con te, ritornarci.
Che intensa novità,
ritornare un'altra volta,
ripetere mai uguale
quello stupore infinito.
E fino a quando non verrai tu
io resterò sulla sponda dei voli,
dei sogni, delle stelle,
immobile.
Perché sò che dove sono stata
non portano né ali, né ruote, né vele.
Esse vagano smarrite.
Perché sò che dove sono stata con te
si và solo con te, attraverso te.

Pedro Salinas



1 commento:

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ