Translate

domenica, marzo 06, 2011

Incominciamo a pensare

" Il nome Phillip Chiyangwa è diventato familiare tra i giovani e gli anziani, tra gli uomini d’affari e gli uomini comuni, ed è sinonimo di ricchezza e di denaro.
Sia che lo si ami, sia che lo si odi, non si può fare a meno di ammirarlo ". Comincia così * Common Sense To Become A Billionaire$ *, il libro che uscirà entro il 2011,  e che racconta le tappe del successo del miliardario Phillip Chiyangwa, uno degli uomini più ricchi dello Zimbabwe.

Phillip Chiyangwa è diventato ricco accumulando una fortuna grazie al commercio dei beni più disparati, dalle scarpe ai pomodori, partendo dalla miseria più totale.
Egli sostiene che il segreto del suo successo sia da cercarsi nel buon senso, lo stesso che compare appunto nel titolo del libro.
E’ questo buon senso ad averlo guidato nelle sue scelte e ad averlo fatto risultare vincente; ed è proprio questo elemento, secondo lo stesso Chiyangwa, a poter arrivare ai giovani molto più delle parole e degli insegnamenti di qualunque professore:
" Io ho un dottorato in buon senso - io comincio laddove professori e professionisti finiscono ".
Il miliardario africano sostiene poi che una parte importante in un tale contesto sia giocata dal pensiero: secondo lui infatti i pensieri diventano cose.
Ma davvero basta solo pensare per diventare miliardari ?!?

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ