Translate

domenica, marzo 27, 2011

Ho fatto un sogno...

Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnata dal Signore,
e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
Guardai indietro e vidi che ad ogni giorno della mia vita,
proiettate nel film, apparivano orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.
Così andai avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi posti c'era una sola orma...
Questi posti coincidevono con i giorni più difficili della mia vita,
i giorni di maggiore angustia, di maggiore paura e dolore...
Domandai allora:
" Signore,
tu mi avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, ma perchè mi hai lasciato sola proprio nei momenti peggiori della mia vita ? "
Ed il Signore mi rispose:
" Figlia mia, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te durante tutta la camminata e che non ti avrei lasciata sola neppure per un attimo, e non ti ho lasciata sola...
I giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio ".

Margaret Fishback Powers



Curiosità :
Per molto tempo si è pensato che la poesia " Ho fatto un sogno ", oggi universalmente nota come «Orme nella sabbia», fosse stata composta da un anonimo brasiliano.
In realtà, è opera della scrittrice canadese Margaret Fishback Powers, che la compose nel 1964 a Echo Lake Youth Camp, in Kingston (Ontario):
era un fine settimana nel quale si celebrava il giorno del Ringraziamento.

2 commenti:

  1. Just lovely. Such a sweet reminder that the Lord never leaves us. This time of year I always get very introspective and SO grateful for what Christ has done for me,a poor sinner. Thanks for this good post dear lady! Have a good week.

    ps-I have liked the singer Simply Red since the 80's! Nice music.

    RispondiElimina
  2. Beautiful post my friend.
    Love the Footprints In The Sand.
    Happy new week.
    xo

    RispondiElimina

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ