Translate

domenica, aprile 05, 2009

Un piccolo anticipo sulla moda...


Dalle sfilate di Milano è emersa quella che sarà la vera tendenza della bella stagione del 2009:
il colore.
Da John Galliano che, per Dior, ha proposto abitini giallo limone abbinati anche ad un maxichiodo in pelle arancio, a Donatella Versace che, soprattutto per la sera, oltre al solito classico abito nero, ha presentato bellissimi capi in azzurro, rosa, arancio o lime, le principali case di moda del pianeta hanno optato per i vestiti arcobaleno.
Si è voluta in parte distinguere Miuccia Prada che ha vestito le donne Prada con stampe animalier sofisticate da strani effetti cangianti, come per la pelle di serpente versione pixellata, ma che ha proposto anche abiti da sera color oro, che sembrano quasi plastificati, per una donna da scartare, tipo carta dei cioccolatini.
Ma l’ondata di colore che ha investito le passerelle non ha riguardato solo gli abiti perché anche gli accessori hanno subito questo impetuoso cambiamento.
Dalle scarpe alle borse, ogni accessorio nella prossima stagione verrà rallegrato dal colore.
Così vedremo borse in pitone argentato o in uno degli altri colori metallici oppure in coccodrillo giallo canarino, verde, rosso o qualsiasi altro colore.
La più grande novità però saranno soprattutto i sandali che verranno trasformati in un vero e proprio patchwork di materiali e colori: altissimi, con lacci formati da indistricabili intrecci super colorati e multimateriale che arrivano fino alle caviglie.
Ma i colori nella primavera estate 2009 non saranno solo appannaggio delle grandi maison perchè verranno riproposti anche dai marchi dell’abbigliamento pret a porter, come Benetton che, nella linea Energy Cosmic, presenta colori forti e tessuti techno, o H&M con le sue coloratissime maglie con fantasia fruttata abbinate a romantiche gonne a campana.

4 commenti:

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ