Translate

venerdì, gennaio 22, 2010

SkyWatch...in the my sky n.4-2010


Cose dall'altro mondo...
Che i turisti avessero spesso le idee un po’ confuse riguardo alla location scelta per le proprie vacanze è cosa risaputa, ma che una coppia in bermuda e infradito giunga in Valle d’Aosta e domandi dov'è la spiaggia, questo è veramente esagerato !
" Hotels.com ", leader nell'hotel booking online, che vanta un’offerta di più di 110.000 strutture in tutto il mondo, ha raccolto le domande più fantasiose rivolte dai turisti alle concierge degli hotel e agli uffici turistici nei vari Paesi.
Il risultato ?
Proprio da non credere.

L’ Italia, ad esempio, è da sempre una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo, che però hanno dimostrato di essere molto confusi ( ? ) riguardo alla storia dei nostri magnifici monumenti.
Ecco quindi che alcuni turisti, curiosi di vedere dal vivo le attività per cui era utilizzato originariamente il Colosseo, hanno chiesto informazioni riguardo all'orario in cui avrebbero potuto assistere ai combattimenti tra gladiatori e alla corsa delle bighe, lasciando basiti gli addetti alle informazioni.
Un turista, visitando Roma, addirittura sperava di farsi un trattamento di fanghi alle Terme di Caracalla...
Il patrimonio storico culturale italiano, secondo l’indagine di Hotels.com, desta un interesse decisamente insolito:
alcuni turisti in viaggio in Sicilia hanno chiesto espressamente se potevano dormire nelle catacombe...
provate ad immaginare invece l’espressione di una guida al Museo Egizio di Torino che si è sentita chiedere: " Scusi, ma questa mummia è morta proprio così ? "
A questo punto, mi sorge spontaneamente una riflessione :
" Non sarebbe meglio, oltre che informarsi su come risparmiare sui biglietti di viaggio, anche informarsi sulla location che si andrà a visitare ? "

7 commenti:

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ