Translate

domenica, gennaio 03, 2010

Uno scorcio sul mondo...


The Ledge... what's it ?

The Ledge è " soltanto " una terrazza di vetro completamente trasparente... ad un passo dalle nuvole per farci cogliere un'esperienza unica nel suo genere.
Una vista mozzafiato di 412 metri di altezza, sospesa nel vuoto dal quale ci separa qualche centimetro di vetro da sotto i piedi e tutto intorno, per farci essere al centro della massima sicurezza.

Benvenuti a " The Ledge " :
si chiama così la nuova attrazione al 103° piano della Sears Tower di Chicago (il grattacielo più alto di tutti gi U.S., una gabbia trasparente di vetro speciale, che sporge sul vuoto, nella quale i visitatori possono decidere o di tremare di paura o ammirare la città dal Wacker Drive arrivando fino a 80 chilometri di distanza nei giorni più chiari.
Regge fino a 5 tonnellate ( un elefente, per intenderci ) e può essere ritirata all'interno dell'edificio in modo da essere sempre pulita, per poterci rendere sempre il massimo effetto.

Il progetto, firmato Skidmore, Owings &amp, Merrill LLP, ha richiesto un anno e mezzo: pensare a come realizzarlo in cima al grattacielo è stata una vera e propria sfida, ha spiegato Lou Cerny, dello staff.
L'idea del balcone è venuta vedendo le centinaia di ditate lasciate ogni settimana dai visitatori sui vetri dell'edificio stesso.
Non male come adrenalina, per chi soffre di vertigini...

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ