Translate

domenica, gennaio 24, 2010

io non ricordo




Io non ricordo la casa dei doganieri
sul rialzo a strapiombo sulla scogliera:
desolata mi attende dalla sera
in cui ci entró lo sciame dei miei pensieri
e ci sostó irrequieto.
Libeccio sferza da anni le vecchie mura
e il suono del mio riso non é più lieto:
la bussola và impazzita all' avventura
e il calcolo dei dadi più non torna.
Io non ricordo,
altro tempo frastorna la mia memoria...
un filo si dipanna.
Nè tengo ancora un capo,
ma s'allontana la casa
e in cima al tetto la banderuola
affumicata gira senza pietá.
Nè tengo un capo,
ma io resto sola
a respirare nell' oscuritá.
Oh l'orizzonte in fuga...
dove si accenderà la luce della petroliera !
Il varco é qui ?
Io non ricordo la casa di quella mia sera.
Ed io non sò chi và e chi resta.

1 commento:

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ