Translate

domenica, dicembre 10, 2006

Alice nel paese delle meraviglie continua il viaggio...


Questa sera girando nei vari web, io che sono stata sempre una grande lettrice di favole, ho scoperto con mia grande sorpresa che lo scrittore Lewis Carroll creatore di " Alice nel paese delle meraviglie "riprende l'eroina di quest'ultimo, in un'ulteriore viaggio di fantasia.-
Il titolo originale è " Throigh thr looking-glass and what found there " ( Attraverso lo specchio ) e l'opera è del 1871.-
Ho letto anche che numerose edizioni hanno posto i due libri in un unico cofanetto avendo in comune anche i famosi disegni di Sir John Tenniel.-
In questo libro Alice, sempre curiosa e coraggiosa, attraversa uno specchio per diventare poi una pedina in un gioco assurdo di scacchi incontrando nuovi personaggi come Tweedledee e Tweedledum.-
Ma ciò che forse mi ha più sconvolto è che il ritratto di quest'eroina è di Alice Liddel, una bambina a cui lo scrittore fù morbosamente legato fino alla sua morte.-

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ