Translate

lunedì, dicembre 14, 2009

Questo clima di odio, ha dei mandanti morali molto chiari...



" E' chiaro che questo clima di odio ha dei padri, dei mandanti molto chiari ".
Ne e' convinto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che oggi a Milano, a margine della presentazione del Rapporto Aiop sull'ospedalita' privata, riferisce di avere sentito telefonicamente il presidente Berlusconi, dopo l'aggressione di ieri sera in piazza Duomo.

Il premier, spiega Formigoni che andra' a visitarlo oggi alle 14, " e' molto colpito, malinconico per questo clima di odio e di contrapposizione che c'e' nel Paese contro di lui e contro noi del centrodestra. Era rimasto inoltre colpito negativamente dall'attacco alla manifestazione di sabato " per commemorare la strage di piazza Fontana.
Formigoni ripete: " Questo clima ha mandanti chiari. Chi gioca tutta la propria proposta politica sulla denigrazione dell'avversario, sull'insulto a Berlusconi, sulla descrizione di Berlusconi come il male assoluto, non puo' poi tirare indietro la mano dicendo che si tratta del gesto di uno squilibrato. Si dovra' stabilire se e' veramente uno squilibrato - continua il governatore lombardo - Ma se lo fosse, e' chiaro che questo clima sociale di attacco, di odio nei confronti di Berlusconi e delle persone a lui vicine e' quello che nei fatti costituisce la giustificazione e il retroterra da cui questi attacchi partono ".

Bisogna, conclude Formigoni, " che venga riportato un clima di confronto pacifico tra posizioni diverse. Noi non ci siamo mai permessi di attaccare le manifestazioni altrui. Qui invece abbiamo ormai una diffusa pratica, soprattutto a Milano: l'attacco di ieri a Berlusconi, di sabato contro la manifestazione di piazza Fontana, gli attacchi alla riforma Gelmini, sono la dimostrazione che qualcosa di grave sta accadendo ".


Milano, 14 dic. (Adnkronos) -






- Caro presidente,
Le auguro di tutto cuore una buona e pronta guarigione :-)
Coraggio Lei è tutti noi !!!
by ®ø$åðìɱåggìø63


Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ