Translate

lunedì, ottobre 12, 2009

mellow yellow...

Qualcosa di giallo di primo mattino...

Un tempo gli alberi avevano occhi,
posso giurarlo,
sò di certo
che vedevo quando ero albero,
ricordo che mi stupivano le strane ali degli uccelli
che mi sfrecciavano davanti,
ma se gli uccelli sospettassero i miei occhi,
questo non lo ricordo più.
Invano ora cerco gli occhi degli alberi.
Forse non li vedo
perché albero non sono più,
o forse sono scivolati lungo le radici nella terra,
o forse,
chissà,
solo a me m'era parso
e gli alberi sono ciechi da sempre...
Ma allora perché quando mi avvicino
sento che mi seguono con gli sguardi,
in un modo che conosco,
perché,
quando stormiscono e occhieggiano
con le loro mille palpebre,
ho voglia di gridare : " Cosa avete visto ? "...

3 commenti:

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ