Translate

venerdì, maggio 21, 2010

Lettere aperta a Michele Santoro...

Gentile signor Michele Santoro,

sapere che " Annozero " possa essere chiuso, o non condotto da Lei mi rattrista perchè credo che la professionalità non sia una merce di scambio.
Denaro ?
Non stà a me giudicare quanto possa valere economicamente il suo lavoro.... ma certamente in questo periodo di forte crisi economica determinate cifre fanno veramente girare la testa ed indignare chi per la propria professionalità invece non riesce ad arrivare alla fine del mese (dopo aver dovuto obbligatoriamente pagare il canone RAI).
Ciò che invece rimprovero a Lei, non è il fatto di non condividere il PDL o di condividere il PD o di non condividere nulla come ha affermato, in quanto la sua trasmissione è senza partito ( e di quest'ultima affermazione ho dei dubbi ), ma il modo aggressivo con cui ha condotto questa trasmissione.
Sò benissimo che lei è sempre stato un divulgatore di informazioni e di dibattiti al di sopra delle righe ma credo che in quest'ultimo periodo Lei abbia veramente ecceduto in tal senso, e sicuramente è per questo che " è " e che " si sente " accerchiato da tutti i fronti.
Mi piacerebbe vedere ancora Annozero o altri suoi programmi, ma sinceramente con una nota maggiore di eleganza rimanendo " veramente " al di là delle parti perchè come ho già scritto prima, Lei non mi dà l'impressione di non schierarsi da nessuna parte.
Lei ha gettato un sasso:
" Chiedetemi se volete che io rimanga ! "
Bene, a questa sua domanda posso solo rispondere in tal modo:
" Se Annozero o altri programmi culturali e politici saranno condotti veramente al di sopra delle parti vorrei proprio Lei a condurli, ma se dovessi ancora vedere conduzioni effettuate invece in una sola direzione con l'aggressività con cui si è distinto in questo ultimo periodo, preferirei sedermi in poltrona e guardare alla TV (dopo aver pagato il mio canone) un programma di cartoni animati.
Cordialmente...

Myriam

4 commenti:

  1. Oh dear me Myriam! I have absolutely no idea what you are talking about! I'm sorry, I even had the page translated into English to see if that helped but gooodness it's even worse! I hope that whatever it is Mr Santoro isn't annoying you because I'm ready for a fist fight!

    Ahh well, here I am getting ready to go visit your neighbours! Yesss, I'm off to France tomorrow! I'll be visiting my daughter who has been living there for a year now. I'm so excited: Paris, spring, my daughter and my hubby! Hard to beat isn't it?

    Have a happy weekend Myriam!!

    RispondiElimina
  2. Hi Kifus,
    than you so much !;-)
    Parigi è veramente stupenda.
    Spero che ci posterai qualce foto.
    Hugs

    RispondiElimina
  3. condivido il tuo pensiero..un uomo sopra le parti serve ad una Italia che non ha più uomini
    ciao Domenico

    RispondiElimina
  4. Ciao Domenico... questo pensiero credo che sia di tutta la nostra " povera " Italia :-(
    Felice fine settimana :-)

    RispondiElimina

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ