La notizia è stata resa nota dal quotidiano " Tribuna novarese " nell'edizione di oggi.
Secondo un'ordinanza del sindaco della cittadina " che vieta di indossare in pubblico il burqa ", la cittadina araba dovrà pagare una sanzione di 500 euro.
Si tratta della " 1° applicazione " del provvedimento ed è il primo caso in Italia.
" A Novara (
" E’ accaduto venerdì, nei pressi delle Poste, avevamo in corso una serie di controlli e abbiamo così fermato questa donna che era coperta integralmente. L’abbiamo identificata e ora valuteremo che provvedimenti adottare ", così hanno chiarito i carabinieri aggiugendo però che è da verificare se le circostanze in cui la donna è stata fermata rientrano nelle previsioni dell'ordinanza.
Goooood morning Myriam. Ohh I'm a bit sleepy yet.
RispondiEliminaNow this issue is quite controversial isn't it. I feel sorry for these women who are forced to cover themselves up to walk around in the streets. On the other hand I think most of them do it because it is a tradition which they truly believe in.
Some of them might be willing to get out of hiding so this fine would be a splendid excuse to do so. But what about the other women who really believe they should be covered up? I suppose they'll have to move to another town or go back to their country. My, this is a difficult situation, isn't it?
Ahh well, I hope you have a great week!
Hi Kifus, personalmente la penso come te...
RispondiEliminamolte donne mussulmane credono che sia giusto usare il burqa, ma questo succede perchè gli " viene fatto credere " questo fin dalla nascita.
Ma io " sposo questa causa " per tutte le altre che pur non volendo indossare il burqa, sono " costrette " a farlo in nome di una falsa religione maschilista.
Non sono contro la religione mussulmana, ma contro tutto ciò che è umiliante e fuorviante per una donna che vede i propri diritti ogni volta violati e mutilati.-
Spero di aver chiarito meglio la mia posizione.
Buon inizio settimana =^!^=