Translate

lunedì, maggio 03, 2010

One !

Una donna araba con indosso il burqa è stata fermata, identificata e multata venerdì a Novara ( Italia ).
La notizia è stata resa nota dal quotidiano " Tribuna novarese " nell'edizione di oggi.
Secondo un'ordinanza del sindaco della cittadina " che vieta di indossare in pubblico il burqa ", la cittadina araba dovrà pagare una sanzione di 500 euro.
Si tratta della " 1° applicazione " del provvedimento ed è il primo caso in Italia.
" A Novara  ( e quì a me verrebbe da scrivere in Italia ) non si può pensare di far quello che si vuole, è necessario rispettare le nostre regole ", ha dichiarato il sindaco Massimo Giordano.
" E’ accaduto venerdì, nei pressi delle Poste, avevamo in corso una serie di controlli e abbiamo così fermato questa donna che era coperta integralmente. L’abbiamo identificata e ora valuteremo che provvedimenti adottare ", così hanno chiarito i carabinieri aggiugendo però che è da verificare se le circostanze in cui la donna è stata fermata rientrano nelle previsioni dell'ordinanza.

2 commenti:

  1. Goooood morning Myriam. Ohh I'm a bit sleepy yet.
    Now this issue is quite controversial isn't it. I feel sorry for these women who are forced to cover themselves up to walk around in the streets. On the other hand I think most of them do it because it is a tradition which they truly believe in.
    Some of them might be willing to get out of hiding so this fine would be a splendid excuse to do so. But what about the other women who really believe they should be covered up? I suppose they'll have to move to another town or go back to their country. My, this is a difficult situation, isn't it?

    Ahh well, I hope you have a great week!

    RispondiElimina
  2. Hi Kifus, personalmente la penso come te...
    molte donne mussulmane credono che sia giusto usare il burqa, ma questo succede perchè gli " viene fatto credere " questo fin dalla nascita.
    Ma io " sposo questa causa " per tutte le altre che pur non volendo indossare il burqa, sono " costrette " a farlo in nome di una falsa religione maschilista.
    Non sono contro la religione mussulmana, ma contro tutto ciò che è umiliante e fuorviante per una donna che vede i propri diritti ogni volta violati e mutilati.-
    Spero di aver chiarito meglio la mia posizione.
    Buon inizio settimana =^!^=

    RispondiElimina

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ