Translate

venerdì, aprile 23, 2010

Ancora mini tasse ??????

Una crisi grave, che mette a rischio il settore dell'editoria e il pluralismo dell'informazione.
Eppure il governo italiano non ha aiutato, anzi ha aggravato la situazione con l’abolizione delle tariffe postali agevolate.

È questo l'atto d'accusa della Federazione italiana degli editori contenuto nello studio " La Stampa in Italia 2007-2009 ", presentato alla Camera.
E dal presidente Fieg Carlo Malinconico arriva una proposta che farà molto discutere:
una mini tassa per chi si connette a internet e usa i contenuti editoriali online, come misura transitoria per consentire all'editoria di far fronte alla crisi, sul modello del canone per i detentori di computer utilizzato in Germania.
Carlo Malinconico dice che la Fieg immagina " un prelievo di entità modesta, dal costo di un caffè al mese o giù di lì, per realizzare una dote di risorse che possa essere d'aiuto in questo frangente ".
Quindi " non una soluzione alla crisi, ma - spiega il presidente degli editori - una misura da adottare in modo transitorio ".
Una sorta di " strumento forfettario " per dare ossigeno al settore, che ancora attende una soluzione al problema dei contenuti editoriali utilizzati in rete dai motori di ricerca a partire da Google.

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ