Translate

giovedì, aprile 22, 2010

Essere bionde...

Che sia arrivato il momento della rivincita per le donne dai capelli biondi ?
Da sempre sono state oggetto di satire, e icone della parte femminile più superficiale e frivola ma ora le eredi di Marilyn Monroe hanno dimostrato di saperci fare, e il titolo del vecchio film " Gli uomini preferiscono le bionde " calza perfettamente ad una realtà scientificamente provata.
Stiamo parlando di una ricerca effettuata dal professor David W. Johnston, economista del lavoro e insegnante della School of Economics and Finance della Faculty of Business, in Australia, e specializzato negli aspetti sociali quali discriminazioni.
A lui si devono diversi studi effettuati sulle carriere delle donne e sulle mamme lavoratrici, nonché quest’ultimo, pubblicato sul mensile Economics Letters, dedicato alle donne bionde e ai loro successi, dal titolo " Physical appearance and wages: do blondes have more fun ? ".
Il professore David W. Johnston ha condotto la sua ricerca su un campione di ben 13.000 donne, che lavorano fuori casa in paesi di lingua inglese, e ha notato che la differenza retributiva di un buon 7%, era ben lontana dalla professionalità e dalle competenze ma che invece era legata al colore dei capelli, favorendo ovviamente quelli biondi.
Ma non è tutto: a dispetto delle more e delle rosse, le bionde riscuotono un maggiore successo anche nella vita sentimentale.
Johnston ha infatti notato come le bionde del campione erano sposate con uomini che guadagnavano il 6% in più della media retributiva dei lavoratori.
Ma come mai questa differenza ?
È subito detto: le bionde risultano essere più seducenti ed attraenti delle altre.
Stasera mi faccio subito bionda !

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ