Translate

domenica, aprile 11, 2010

11 Aprile 2010

" A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista "

E' con questo slogan che viene accompagnata la Giornata Nazionale di Raccolta degli occhiali usati che i Lions Clubs organizzano ogni anno nel mese di aprile.
Oggi è possibile contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa donando i propri occhiali in disuso, infatti il Lions Club hanno provveduto alla distribuzione dei contenitori di raccolta occhiali usati presso le sedi ASL, gli ottici, le scuole, le farmacie e le parafarmacie.
L’attività di raccolta, pulitura e distribuzione di occhiali usati, nel corso degli ultimi 10 anni ha consentito di consegnare gratuitamente a 22.011.857 persone in tutto il mondo occhiali da vista e migliorarne le capacità visive e di riflesso la stessa qualità della vita di queste persone.
La buona riuscita dell’iniziativa, basata sulla collaborazione internazionale dei Lions Clubs, è stata garantita da strutturate procedure di raccolta, laboratori attrezzati per lavaggio, scelta, catalogazione e preparazione degli occhiali, controllo sulla distribuzione ai destinatari ultimi che deve svolgersi in modo debito e in base a prescrizione medica.
" Con l’avvio dell’attività di raccolta il Lions Club intende partecipare attivamente al progetto, offrendo a tutti i cittadini l’opportunità di contribuire con un piccolo gesto a migliorare la vista e le condizioni di vita di persone che necessitano di occhiali da vista e non sono in grado di acquistarli ".
Gli occhiali devono avere le seguenti caratteristiche:
in buone condizioni con lenti da vista o con lenti da sole (graduati o no), occhiali da lettura con lenti mono e bifocali.
Non possono essere raccolti occhiali con montatura rotta o con lenti trifocali o progressive, con lenti rotte, molto graffiate o macchiate da vernice.
Gli occhiali devono essere depositati privi di astucci e custodie con la sola eccezione di sacchetti di plastica.

6 commenti:

  1. What a worthy cause. I'm sure folks in your area will be glad for the reminder. I hope you are having a wonderful day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  2. Si, veramente una bellissima iniziativa per tuttie quelle persone che non possono comperare un paio di occhiali per se o per un proprio familiare.-

    RispondiElimina
  3. I support for this cause! Imagine, giving a clear sight to enjoy the beauty of life and nature!

    RispondiElimina
  4. Dear Ebie, questa è veramente una causa importante per tutte quelle persone che non hanno possibilità di poter aver degli occhiali.
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ